TARI - Tassa sui rifiuti Lainate

Ultima modifica 25 maggio 2022

 

La TARI è la tassa sui rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati.

Le tariffe per l'anno 2022 sono state approvate dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 23 del 28/04/2022 e sono consultabili in allegato.

Il versamento della tassa potrà avvenire con le seguenti modalità e scadenze:

  • ACCONTO o SOLUZIONE UNICA entro il 16/06/2022
  • SALDO entro il 16/12/2022

In entrambi i casi occorre utilizzare i modelli F24 o in alternativa i bollettini PagoPA allegati all'avviso di pagamento che viene recapitato a domicilio. La scelta tra le due alternative modalità di pagamento (F24 o PAgoPA) è rimessa alla volontà del contribuente. L'avviso contiene già i modelli precompilati per entrambe le possibilità e le modalità di versamento, nonchè tutte le indicazioni su dove e come effettuare il pagamento.

Per attivare il recapito via mail degli avvisi di pagamento cliccare qui.

Con la medesima delibera che ha stabilito le tariffe, il Comune di Lainate ha altresì stabilito l’esenzione totale dalla tassa per l'anno 2022 per le famiglie con ISEE fino a 12.000 euro. Per ottenerla occorre compilare l’apposito modello allegato e consegnarlo con le modalità indicate entro il 31/10/2022, unitamente ad una copia dell’attestazione ISEE in corso di validità. 

 

Documenti: