Vanzago: regole per il corretto conferimento del secco

In seguito ai controlli congiunti effettuati sul territorio di Vanzago sia dal personale della ditta De Vizia Tranfer S.p.a., sia dal personale GeSeM S.r.l. in merito al conferimento della frazione secca indifferenziata, si ravvisa la necessità di ricordare quelle che sono le regole per una corretta differenziazione dei rifiuti, ed in modo particolare per quanto concerne le utenze condominiali: esse sono risultate essere le più problematiche sia per quanto riguarda la natura dei rifiuti conferiti, sia per l’oggettiva difficoltà a risalire al proprietario del sacco.

Si rammenta inoltre che l’obiettivo dei controlli non è quello di creare un disagio ai cittadini, bensì quello di ridurre la quantità di rifiuti solidi urbani nell'ottica:

  • dell'aumento della percentuale di rifiuti a recupero (di modo da ottemperare ai limiti imposti dalla normativa vigente);
  • della riduzione dell’impatto ambientale causato dallo smaltimento incontrollato dei rifiuti indifferenziati;
  • della riduzione dei costi di smaltimento dell’RSU.

Si invitano pertanto gli utenti a voler effettuare la raccolta differenziata in modo puntuale secondo il regolamento vigente: tutte le informazioni per l’effettuazione di una corretta differenziazione e conferimento sono disponibili all'indirizzo http://www.ambiente.gesem.it/vanzago/impariamo-riciclare.

Ambito 

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale: Viale Rimembranze, 13 - 20020 Lainate (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966