Generico

Variazione dei Servizi di Igiene Urbana

Si informa che, in relazione all’attuale situazione di emergenza legata al diffondersi dell’epidemia di Covid-19, si ravvisa la necessità di scaglionare i Servizi di Igiene Urbana su più turni di lavoro suddivisi nei seguenti orari:
 

  • Servizi di raccolta (di tutte le frazioni di rifiuto) – dalle ore 04.00 alle ore 11.00 c.ca
  • Spazzamento meccanizzato – dalle ore 06.00 alle ore 12.00
  • Spazzamento manuale – dalle ore 07.00 alle ore 13.00

 
Si ringrazia per la collaborazione.
Grazie.

Nuove disposizioni per l’accesso alle Piattaforme Ecologiche/Centri di Raccolta

In relazione alla situazione di emergenza venutasi a creare a seguito del diffondersi dell’epidemia di COVID-19, si informano gli utenti che saranno adottate con urgenza misure precauzionali a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e degli operatori presenti presso le strutture.
 
Si comunica pertanto che:
 

  • Sarà consentito l’accesso a max. 4 utenti contemporaneamente, che dovranno effettuare le operazioni di conferimento a debita distanza tra loro (almeno 2 mt) sotto la supervisione degli operatori;
  • Il resto degli utenti dovrà attendere il proprio turno all’esterno, sempre a debita distanza tra loro, in modo ordinato, senza creare assembramenti.

 
Si tratta di una prima misura precauzionale: qualora non dovesse garantire gli effetti sperati e si dovessero manifestare oggettive criticità tali da pregiudicare la salute e l’incolumità di utenti ed operatori, valuteremo altre e più drastiche azioni con le Amministrazioni Comunali.
 
Si confida nella Vs. massima collaborazione.
Grazie.

Servizio di raccolta degli sfalci d’erba a domicilio

Si comunica che a partire da lunedì 30 marzo sarà attivato un servizio gratuito di ritiro del verde a domicilio in tutti i comuni del bacino Gesem.
Tutte le informazioni relative sono visibili nel volantino in allegato.
 

Documenti 

Chiusura Piattaforme Ecologiche e Centri di Raccolta

Si comunica a tutti gli utenti che, a decorrere dal 21/03/2020 e sino a nuove disposizioni, le Piattaforme Ecologiche ed i Centri di Raccolta dei Comuni Soci di Ge.Se.M S.r.l. resteranno chiusi al pubblico servizio.
Tale misura si è resa necessaria a salvaguardia dei cittadini per contribuire a contenere il diffondersi dell’epidemia da COVID-19.
Sarà ns. premura aggiornarvi puntualmente circa la ripresa delle attività e/o l’attivazione di eventuali servizi alternativi.
Ci scusiamo per il disagio e confidiamo nella vs. consueta collaborazione, certi che comprenderete le difficoltà che accomunano tutti noi

Coronavirus - Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici

Si avvisano i Gent.mi Utenti che in allegato a questa notizia possono trovare il documento fornito dal Gruppo ISS “Comunicazione Nuovo Coronavirus” riguardo le nuove modalità  di raccolta dei rifiuti domestici, a fronte del Coronavirus.
Grazie per la Vs cortese collaborazione.

 

Servizio porta a porta di distribuzione sacchi – Comuni di Arese e Nerviano

Si informano i Sig.ri Utenti che il servizio di distribuzione porta a porta è attualmente in esecuzione.
Per far fronte alle problematiche legate all’emergenza Covid-19, gli operatori indosseranno i dispositivi di protezione individuale previsti (mascherine e guanti) e provvederanno a disinfettare il dispositivo dove viene apposta la firma al momento del ritiro. A scopo precauzionale verranno chiamati un numero limitato di utenti per volta.
Si chiede comunque di seguire le istruzioni fornite dagli operatori al fine di evitare assembramenti.
Grazie per la Vs cortese collaborazione.
 

Nuove modalità di accesso agli sportelli

Si informano gli utenti che tutti gli sportelli Gesem sono regolarmente aperti. Tuttavia, allo scopo di contenere i rischi dovuti all’emergenza epidemiologica in corso, sono stabilite nuove modalità di accesso valide sino al 3 aprile 2020:

  • Al fine di minimizzare gli spostamenti, e con essi i rischi connessi di pregiudizio alla salute pubblica, si invitano gli utenti ad inoltrare le proprie istanze, richieste e segnalazioni a mezzo mail (gesem@legalmail.it) o telefono (02/93790037), riducendo di fatto la presenza fisica alle sole e limitate pratiche urgenti ed inderogabili;
  • L’accesso agli sportelli sarà consentito ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO da concordarsi telefonicamente contattando il numero 02/93790037 oppure inviando una mail all’indirizzo gesem@legalmail.it;
  • In ogni caso, l’accesso agli uffici dovrà avvenire nel pieno rispetto delle prescrizioni definite dal Dpcm 08/03/2020.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.
 

Misure precauzionali per far fronte al "Coronavirus"

Si comunica a tutti i cittadini che, a causa degli effetti prodotti dal diffondersi del “coronavirus” in aree limitrofe alla ns., con conseguenti e naturali riflessi in termini di misure precauzionali adottate a salvaguardia dell’incolumità dei lavoratori,
i servizi di igiene urbana programmati nel bacino dei Comuni Soci di Ge.Se.M S.r.l. (raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato del territorio, gestione PE/CDR comunali etc..) potranno subire ritardi e/o limitazioni.
Quanto eventualmente non svolto da programma verrà progressivamente recuperato o in orario pomeridiano o nelle giornate successive.
Per eventuali segnalazioni contattare il numero 02/93790037 o inviare mail all’indirizzo ambiente@gesem.it .
Evitare il più possibile di presentarsi agli sportelli se non per questioni di massima urgenza.

Chiusura sportello Vanzago - sabato 29/02/2020

Si informa che sabato 29/02/2020 lo sportello Gesem del Comune di VANZAGO, sito all'interno del Municipio, rimarrà chiuso al pubblico.
Ci scusiamo per il disguido.

Pagine

Abbonamento a RSS - Generico

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale: Viale Rimembranze, 13 - 20020 Lainate (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966