Ambiente

Nuovi Servizi di Igiene Urbana

GeSeM srl comunica che a partire da lunedì 11 gennaio 2016 nei Comuni di Arese, Lainate, Nerviano, Pogliano M.se, Pregnana M.se e Vanzago saranno introdotte importanti modifiche alle modalità di raccolta rifiuti e/o gestione delle Piattaforme Ecologiche/Centri di Raccolta Comunali.
Le novità più sostanziali tra quelle proposte interessano il calendario delle raccolte dei rifiuti a domicilio e gli orari delle Piattaforme Ecologiche/Centri di Raccolta Comunali (quest'ultima ad eccezione del Comune di Pregnana M.se).
Certi della fattiva e costruttiva collaborazione da parte di tutti i cittadini, invitiamo a verificare in dettaglio le novità introdotte in ciascun Comune consultando i link in calce e ad adeguarsi prontamente dalla data prevista per l'avvio dei Servizi.
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Arese (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Lainate (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Nerviano (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Pogliano M.se (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Pregnana M.se (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Vanzago (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 

Ambito 

Servizi di Igiene Urbana - 1 novembre 2019

Si informa che i servizi di raccolta dei rifiuti programmati per venerdì 1 novembre, nei comuni dove previsti, saranno effettuati regolarmente.
Anche il servizio di pulizia manuale sarà regolare; lo spazzamento meccanizzato, invece, potrebbe subire alcune variazioni rispetto all’ordinario in virtù di eventuali interventi di pulizia straordinaria delle aree dei cimiteri.
Le Piattaforme Ecologiche Comunali, invece, rimarranno chiuse per l’intera giornata.

Ambito 

Bando per contributo rimozione amianto Regione Lombardia

Gentili Utenti, comunichiamo che è stata attivata da Regione Lombardia la possibilità di ottenere un contributo per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati, la richiesta va presentata a partire dal 08/07/2019 fino al 09/09/2019, tutte le informazioni e modalità d’accesso al contributo sono reperibili al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/tutela-ambientale/gestione-dei-rifiuti/bando-contributi-a-cittadini-per-rimozione-cemento-amianto-da-edifici/bando-contributi-a-cittadini-per-rimozione-cemento-amianto-da-edifici

Ambito 

Servizi di raccolta, spazzamento e presidio presso CDR/PE sospesi nella giornata del 15/8/2019

Si comunica ai gentili utenti che i servizi di raccolta, spazzamento e presidio presso CDR/PE verranno sospesi nella giornata del 15/8/2019, dove previsto, il servizio raccolta rifiuti verrà recuperato nella giornata di Sabato 17/08/2019.

Ambito 

RIAPERTURA CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI VIA MONTE GRAPPA - ARESE

Si informa la cittadinanza che a decorrere dalla data del 26/06/2019 il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà riaperto al pubblico per il conferimento di rifiuti.
In concomitanza con l'apertura verrà sospeso il servizio di ritiro gratuito a domicilio del “verde” e verrà rimosso il cassone scarrabile nell’area parcheggio di Via Burke.

Ambito 

Raccolta del verde a domicilio su Arese

La raccolta domiciliare del verde sul territorio del Comune di Arese passa da due a tre giornate a settimana, con l’inserimento del mercoledì.
Per chi non avesse modo di attendere il passaggio a domicilio, verrà posizionato un cassone scarrabile nell’area parcheggio di Via Burke, presidiato da un operatore per la fascia 9.00 – 12.00/14.30 – 18.00.
Tale servizio proseguirà sino alla ripresa dei conferimenti presso il CDR.
Per informazioni si prega di contattare Econord al numero 800 992 995.

Ambito 

Chiusura Centri di Raccolta

Si comunica alla cittadinanza che in occasione della Festa della Repubblica i centri di raccolta resteranno chiusi nella giornata del 2 Giugno

Ambito 

Chiusura Centro di Raccolta - Arese

Domenica 2 giugno il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà chiuso al pubblico.
 

 

Ambito 

CHIUSURA STRAORDINARIA CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI VIA MONTE GRAPPA

Si informa la cittadinanza che a decorrere dalla data del 03/06/2019 il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà chiuso al pubblico per il conferimento di rifiuti (tutte le tipologie) per consentire i lavori di adeguamento del sistema fognario per il trattamento delle acque meteoriche.
Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, la durata minima dei lavori sarà di almeno 20 gg.
Si invitano gli utenti a non abbandonare i rifiuti all’esterno dell’area del Centro di Raccolta.
Limitatamente al conferimento del “verde”, verrà istituito un servizio straordinario di ritiro gratuito a domicilio (Lunedì e Venerdì) mediante prenotazione al numero verde 800992995.

Ambito 

Controllo della frazione secca residua

Si comunica a tutti gli utenti che nelle prossime settimane prenderà il via un’attività capillare di controllo della frazione secca residua conferita a domicilio dalle utenze domestiche così articolata:

  1. Volantinaggio pre-informativo (Avviso 1);
  2. Primo passaggio di controllo effettivo (rilascio di Avviso 2);
  3. Secondo passaggio di controllo ed etichettatura delle non conformità;

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo ambiente@gesem.it specificando il Comune di residenza.

Ambito 

Pagine

Abbonamento a RSS - Ambiente

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale: Viale Rimembranze, 13 - 20020 Lainate (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966