Ambiente

Nuovi Servizi di Igiene Urbana

GeSeM srl comunica che a partire da lunedì 11 gennaio 2016 nei Comuni di Arese, Lainate, Nerviano, Pogliano M.se, Pregnana M.se e Vanzago saranno introdotte importanti modifiche alle modalità di raccolta rifiuti e/o gestione delle Piattaforme Ecologiche/Centri di Raccolta Comunali.
Le novità più sostanziali tra quelle proposte interessano il calendario delle raccolte dei rifiuti a domicilio e gli orari delle Piattaforme Ecologiche/Centri di Raccolta Comunali (quest'ultima ad eccezione del Comune di Pregnana M.se).
Certi della fattiva e costruttiva collaborazione da parte di tutti i cittadini, invitiamo a verificare in dettaglio le novità introdotte in ciascun Comune consultando i link in calce e ad adeguarsi prontamente dalla data prevista per l'avvio dei Servizi.
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Arese (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Lainate (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Nerviano (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Pogliano M.se (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Pregnana M.se (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 
Nuovi Servizi di Igiene Urbana - Vanzago (in vigore da lunedì 11 gennaio 2016)
 

Ambito 

RIAPERTURA CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI VIA MONTE GRAPPA - ARESE

Si informa la cittadinanza che a decorrere dalla data del 26/06/2019 il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà riaperto al pubblico per il conferimento di rifiuti.
In concomitanza con l'apertura verrà sospeso il servizio di ritiro gratuito a domicilio del “verde” e verrà rimosso il cassone scarrabile nell’area parcheggio di Via Burke.

Ambito 

Raccolta del verde a domicilio su Arese

La raccolta domiciliare del verde sul territorio del Comune di Arese passa da due a tre giornate a settimana, con l’inserimento del mercoledì.
Per chi non avesse modo di attendere il passaggio a domicilio, verrà posizionato un cassone scarrabile nell’area parcheggio di Via Burke, presidiato da un operatore per la fascia 9.00 – 12.00/14.30 – 18.00.
Tale servizio proseguirà sino alla ripresa dei conferimenti presso il CDR.
Per informazioni si prega di contattare Econord al numero 800 992 995.

Ambito 

Chiusura Centri di Raccolta

Si comunica alla cittadinanza che in occasione della Festa della Repubblica i centri di raccolta resteranno chiusi nella giornata del 2 Giugno

Ambito 

Chiusura Centro di Raccolta - Arese

Domenica 2 giugno il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà chiuso al pubblico.
 

 

Ambito 

CHIUSURA STRAORDINARIA CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI VIA MONTE GRAPPA

Si informa la cittadinanza che a decorrere dalla data del 03/06/2019 il Centro di Raccolta Rifiuti di Via Monte Grappa sarà chiuso al pubblico per il conferimento di rifiuti (tutte le tipologie) per consentire i lavori di adeguamento del sistema fognario per il trattamento delle acque meteoriche.
Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, la durata minima dei lavori sarà di almeno 20 gg.
Si invitano gli utenti a non abbandonare i rifiuti all’esterno dell’area del Centro di Raccolta.
Limitatamente al conferimento del “verde”, verrà istituito un servizio straordinario di ritiro gratuito a domicilio (Lunedì e Venerdì) mediante prenotazione al numero verde 800992995.

Ambito 

Controllo della frazione secca residua

Si comunica a tutti gli utenti che nelle prossime settimane prenderà il via un’attività capillare di controllo della frazione secca residua conferita a domicilio dalle utenze domestiche così articolata:

  1. Volantinaggio pre-informativo (Avviso 1);
  2. Primo passaggio di controllo effettivo (rilascio di Avviso 2);
  3. Secondo passaggio di controllo ed etichettatura delle non conformità;

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo ambiente@gesem.it specificando il Comune di residenza.

Ambito 

Contenitori pile esauste e RAEE posizionati presso l'ufficio Gesem di Arese

Si informa che presso gli uffici Gesem di Piazza Salvo D’Acquisto 2 ad Arese sono stati posizionati un contenitore per la raccolta delle pile esauste ed uno per la raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) non più funzionanti.

Ambito 

Avviso servizi festività pasquali

Si informano i signori utenti che, in occasione delle festività legate alla Pasqua, alla Festa della Liberazione ed alla Festa dei Lavoratori i servizi ordinari di Igiene Urbana,dove previsti,  subiranno le seguenti variazioni:

1.    21/04/2019 (Pasqua) :
    a.    Piattaforma Ecologica/Centro di Raccolta chiusi;
    b.    Spazzamento manuale sospeso;
2.    22/04/2019 (Pasquetta) :
    a.    Raccolte regolari;
    b.    Pulizia manuale concentrata nei centri cittadini;
    c.    Spazzamento meccanizzato sospeso;
    d.    Piattaforma Ecologica/Centro di Raccolta chiusi;
3.    25/04/2019 :
    a.    Raccolte regolari;
    b.    Pulizia manuale e meccanizzata finalizzata alle manifestazioni celebrative;
    c.    Piattaforma Ecologica/Centro di Raccolta chiusi;
4.    Primo Maggio:
    a.    Piattaforma Ecologica/Centro di Raccolta chiusi;
    b.    Pulizia manuale e meccanizzata sospesa;
    c.    Raccolte posticipate a sabato 04/05/2019
 

Ambito 

Distribuzione sacchi 2019

Si informano i Sig.ri Utenti che è in corso la distribuzione domiciliare dei sacchetti per la raccolta differenziata nei Comuni soci secondo il programma di seguito riportato:
 
    • Arese, a partire da inizio febbraio;
    • Nerviano, a partire dalla seconda metà febbraio;
    • Pogliano M.se, Pregnana M.se e Vanzago, a partire da inizio marzo;
    • Lainate, a partire dalla seconda metà di marzo.
 
Quest’anno saranno introdotte alcune importanti novità che riguardano i sacchi per la raccolta del secco indifferenziato:

  • le utenze domestiche riceveranno un kit di sacchi di colore viola da 60L di volume con codice alfanumerico abbinato alla singola utenza; non sarà più pertanto possibile effettuare le raccolte congiunte a livello condominiale
  • Le utenze non domestiche (bar/ristorazioni, negozi, uffici, attività commerciali, ditte, ecc.) riceveranno un kit di sacchi di colore azzurro da 110L con codice alfanumerico identificativo della singola utenza
  • Le utenze nel cui nucleo abitativo sono presenti bambini al di sotto dei 3 anni o persone con problemi di salute possono richiedere presso i nostri uffici i sacchi di colore verde da 70L con codice alfanumerico da utilizzare esclusivamente per il conferimento di pannolini, pannoloni e traverse

I sacchi al momento della consegna saranno abbinati alle singole utenze, in questo modo, quando un operatore leggerà il codice che si trova sul sacco, saprà esattamente chi l’ha conferito. Con tale prassi si vuole responsabilizzare maggiormente l’utente, aumentare il livello di raccolta differenziata, correggere in maniera precisa e puntuale conferimenti scorretti ed eventualmente applicare sanzioni.
La distribuzione verrà eseguita con un unico passaggio porta a porta: in caso di assenza, gli operatori lasceranno un avviso di mancata consegna con l’indicazione delle  date e dei punti di distribuzione fissi dove si potrà ritirare il kit direttamente.
 
I sacchi viola potranno essere usati già dal primo passaggio di raccolta successivo alla distribuzione.
 
Come avverrà la raccolta? Come sempre, esponendo i sacchi viola nei giorni e negli orari abituali, riportati sulla Guida Pratica ai Servizi di Igiene Urbana e pubblicati sul sito www.ambiente.gesem.it.

Ambito 

Pagine

Abbonamento a RSS - Ambiente

GeSeM - Gestione Servizi Municipali Nord Milano Srl - Sede Legale: Piazza Salvo D'Acquisto, 2 - 20020 Arese (MI)
Iscrizione Registro imprese: R.R.A. n. 1699422 - Capitale sociale € 92.700,00 - PEC: gesem@legalmail.it - P.IVA 03749850966